La Pergola Bioclimatica a Copertura Lamellare, rappresenta il massimo che possiate desiderare dalle soluzioni di copertura moderne.

I vantaggi di questo tipo di copertura sono innumerevoli ed irresistibili. Ne elenchiamo alcuni….

Elimina l’effetto serra tipico delle coperture a telone. Grazie all’orientamento delle lamelle, offre il vantaggio di restare all’ombra godendo comunque della vista del cielo e della naturale convezione d’aria.

È motorizzata e quindi integrabile con tutti i più evoluti sistemi di domotica.

Protegge dall’acqua Chiudendo le lamelle, la copertura diventa  impermeabile mantenendo asciutto tutto quello che sta al di sotto. Si possono quindi programmare pranzi e cene estivi senza temere acquazzoni improvvisi.

Resistente alle raffiche di vento improvvise , che sono il nemico principale di tende e teloni; sia con lamelle chiuse che con lamelle aperte.

La manutenzione periodica è pari  zero, in quanto la struttura completamente in alluminio e acciaio inox è inalterabile agli effetti del sole e della pioggia.

Rientra nella categoria di lavori ad “edilizia libera” non soggetta quindi al rilascio del permesso di costruire. (salvo indicazioni diverse del piano urbanistico del proprio comune di residenza) perché di fatto è una tenda da sole, pur avendo i vantaggi di vero un tetto.

Gode della detrazione fiscale del 65% in quanto rientra nei sistemi di risparmi energetico e miglioramento ambientale.

Design moderno integrabile perfettamente a stili di architettura sia moderna che rurale o rustica

Piana lavora con una pendenza del 1,5% rendendo possibili  grandi campate, senza il limite tipico delle pendenze elevate.

Leggera per peso proprio, strutturale quindi utilizzabile su terrazzi.

Versatile  utilizzabile come copertura su strutture in legno. Anche se esistenti, in caso di ristrutturazione.

Quindi, perché non valutare questa soluzione e un preventivo?

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO